free amp templates


Diplomato nel 2018 nell'istituto "Centro Studi Benessere" di Bologna, dopo aver conseguito due anni di studi all'interno della struttura. Riuscendo così ad ottenere 14 tipologie di massaggi e la qualifica di "Operatore Olistico".

Sono un Libero Professionista, lavoro in proprio come operatore olistico; occasionalmente collaboro in strutture estetiche di benessere.     

Mobirise

Il massaggio decontratturante è un tipo di massaggio che agisce in profondità sui tessuti connettivi e muscolari, con il preciso scopo di sciogliere contratture e, più in generale, tensioni della muscolatura (anche se, naturalmente, può essere ottenuto anche un generico rilassamento dei muscoli). L'Operatore utilizzerà tecniche di massaggio tradizionale e sportivo, con il supporto, in caso di bisogno, della tecnica Trigger Point. Ovvero, lo scioglimento di contratture muscolari attraverso punti specifici del corpo. .

Mobirise

Il massaggio, largamente inteso, è una vera coccola per tutti. Esso porta con sé un rinnovato stato di benessere, ma, quando si parla di massaggio rilassante, questa condizione di panacea, di equilibrio e di recupero della propria energia interiore si accentua ancor di più. Ognuno di noi, di fronte ad un evento stressante o trovandosi in un periodo di affaticamento fisico e/o mentale, scarica tensioni su delle zone del corpo “bersaglio”, che racchiudono emozioni e fatica. Questo processo può portare il nostro corpo a somatizzare, tanto da generare contrazioni muscolari, inestetismi o disturbi. Ebbene, grazie al massaggio rilassante, è possibile intervenire sia sulla sfera psichica che su quella fisica di ciascuno di noi, concorrendo a combattere lo stress e migliorare le funzionalità generali del nostro corpo.